Buongiorno a tutti!
Maggio è stato un mese molto particolare – soprattutto per la fantastica gita al Salone, che mi ha permesso di immergermi in un fiume di carta&inchiostro e mi ha dato la possibilità di conoscere dal vivo alcune fantastiche blogger, di cui seguo le recensioni e i consigli da ormai un paio d’anni, che sono state ancora più fantastiche di quanto mi aspettassi :) Quindi grazie a Yuko, Anita e Keira, che sono state gentilissime e molto simpatiche! Sono davvero felice di aver avuto l’occasione di incontrarvi dal vivo!
Ovvio però che il Salone è anche fonte di tentazioni a cui è difficilissimo resistere – soprattutto perché ce n’è una ad ogni angolo! – e quindi per questo mese ho fatto un’eccezione al mio proposito di prendere solo libri in prestito o via scambio/mooch e ne ho comprati una caterva (tutti, però, già nella mia lista dei desideri, dunque fortemente voluti!):
Sono, rispettivamente: Discesa Fatale (Rhode e Dickson), Eudeamon (Moak), Il Buon Gesù e il Cattivo Cristo (Pullman), L’Anulare (Ogawa), Il Diacono (Colombo, con autografo dell’autore!), Settantacinque Poesie (Kavafis), Veleno d’Inchiostro (Funke); inoltre, in realtà, ho comprato anche un altro libro che voi conoscete bene, ovvero La Storia Infinita di Ende! L’ho comprato perché quando l’avevo letto (e recensito) avevo preferito prenderlo in prestito in biblioteca – ma mi è piaciuto a tal punto che ho voluto trovargli un posticino nella mia libreria!
Inoltre, ho altre due piccole “conquiste”, questa volta ottenute senza alleggerire il portafogli: Il Giro di Vite di Henry James e Opera Prima di Renato Spina (la recensione è qui), che ringrazio per avermi inviato personalmente il suo libro!
E per Maggio è tutto; direi che è stato un mese fantastico, decisamente!
Buone letture,
Cami
Io ho adorato sia Il Diacono che Eudeamon, sono curiosa di conoscere la tua opinione! E' stato un piacere conoscerti ma mi son scordata di fare la foto ricordo, arghhhhhhhhhhhhh
RispondiEliminaEheh, spero di poterli leggere presto! :D
RispondiEliminaAnche per me è stato un vero piacere, per la foto faremo l'anno prossimo, incrociando le dita ;D
Ogni volta al Salone mi indebito:). Torno a casa con borsate di libri... non resisto alle tentazioni!
RispondiEliminaBel blog... ti seguo, se vorrai passare da me sarai la benvenuta!
http://laurarossiello.blogspot.com
appena ho visto Kavafis ho pensato "devo lasciarle un commento!" :) Il più malinconico dei poeti, il più grande poeta del nostos dopo Omero ;). Ti consiglio di portarlo sempre con te quando fai un viaggio e di leggere una sua cosa mentre torni a casa....uau.
RispondiEliminaLaura, come puoi vedere, nemmeno io riesco a resistere! :) Grazie, più tardi passo a vedere il tuo blog! :)
RispondiEliminaAurora, grazie mille per il consiglio, me lo ricorderò :)
Sono molto curiosa di sapere cosa ne penserai di Giro di vite! E' stato un libro che mi ha colpita tantissimo.
RispondiEliminaVele, spero di riuscire a leggerlo presto :)
RispondiEliminaLa storia infinita è uno dei miei libri preferiti! Tanti auguri per gli esami!
RispondiEliminaCiao Cami!! Grazie per essere passata!! anche io ero al Salone...fantastico!!
RispondiEliminaCome vanno gli esami? Spero bene!!! Attendiamo notizie! ^^
Ecco, tutti i commenti sul Salone del Libro vanno in un'unica direzione: fantastico. Uff, il lavoro mi impedisce sempre di andarci. Ma sono contento per voi :)
RispondiElimina@Strawberry, figurati! :D Gli esami stanno andando bene, gli scritti sono andati decisamente bene :) Ma sono scaramantica e non vi dico nulla fino a quando non ho finito XD
RispondiElimina@Danilo, sono sicura che prima o poi riuscirai ad andarci! :D
Ritorna, Camilla :)
RispondiEliminaRieccomi, sono stata un po' in giro per il mondo :)
RispondiEliminaSto preparando un post e poi, spero presto, qualche recensione!
Grazie cara e bentornata dalle vacanze! :*
RispondiElimina