lunedì 13 maggio 2013

XXVI Salone del Libro di Torino: Bibliomania ci sarà anche quest’anno!

Ciao a tutti!

Come vi avevo già anticipato in diversi post, anche quest’anno sarò presente al Salone del Libro; sono particolarmente emozionata perché riuscirò ad esserci per due giorni – che è come dire che avrò il doppio di cose da vedere e da fare rispetto all’anno scorso, con il conseguente doppio divertimento.

Se tutto va bene, poi, quest’anno sarà speciale anche per altri motivi: finalmente potrò vedere (e rivedere) molti di voi! Sapete quanto io tenga alle nostre chiacchierate virtuali e quest’occasione di renderle “concrete” mi riempie di gioia. So già che ci saranno anche tanti/e altri/e blogger, con cui ovviamente spero di riuscire a parlare un po’ – con qualcuno mi sto già organizzando e, in tutta onestà, la cosa mi manda in sollucchero. Alcuni si dovranno aspettare abbracci stritolanti e affettuosi, e lo scrivo qui cosicché possano prepararsi, dato che potrei essere piuttosto irruente, dal vivo…

Detto questo, alcuni di voi si staranno giustamente chiedendo qualcosa del genere “Come diavolo faremo a riconoscerti, dato che non abbiamo idea di quale sia la tua faccia?”.
Semplice: indosserò una maglietta speciale, un modo per essere riconosciuta subito. Ma non sarà quella dell’anno scorso – questa volta ho deciso di rinnovarmi. Quindi vi presento, non senza soddisfazione, la maglietta di Bibliomania edizione 2013!

E’ fatta con le mie manacce, e si vede, ma credo sia meglio così: anche se dubito che ci siano altre ragazze con una B arancione sulla maglia, l’artigianalità dovrebbe renderla del tutto inconfondibile.

Altra informazione, altrettanto importante per trovarmi: i miei orari.
Sarò presente Venerdì 17 e Sabato 18; questi saranno, più o meno, i miei orari:
- Venerdì: arrivo per le 10.30/11, uscita per le 16 circa;
- Sabato: arrivo per le 10.30/11, uscita, probabilmente, per le 18
Entrambi i giorni si svolgeranno diversi incontri davvero interessanti, ma non ho ancora deciso quali seguire. Me ne sono segnata una quindicina, ma sceglierò se parteciparvi o meno di volta in volta. L’unico incontro a cui sarò sicuramente presente è quello dedicato ai Film da sfogliare, Venerdì 17 alle ore 13; per il resto, mi lascio carta bianca.
Una piccola nota: Venerdì sarò presente con dei compagni di università, mentre Sabato girerò per conto mio.

Concludo il post come faccio ogni anno, ovvero facendovi una richiesta: anche se non ci siamo sentiti prima qui nei commenti, o non ci siamo organizzati per vederci, se mi vedete non siate timidi e fermatemi per parlare un po’ – anche Venerdì, quando non sarò sola. Mi farebbe tanto, tanto piacere! Non mordo, giuro.

Con affetto,

Cami

37 commenti:

  1. Posso testimoniare che non mordi.
    Carina la maglietta, salta subito all'occhio! Molto pulp (e qui ci metto un'occhiolino). Ho come un senso di deja-vu. A pensarci, questo è come, insomma, una sorta di... no, non lo dico. Sappi però che sono anch'io emozionato, perché il Salone è un po' come un Paese dei Balocchi. A parte un appuntamento fisso, infatti, cercherò di godermelo al meglio senza forzare l'agenda (tanto c'è chi ci penserà al posto mio). Magari quest'anno riuscirò a evitare i tizi di "Diventa un Genio in 100 giorni".
    Mi piace essere positivo.

    PS
    No, dai, lo dico. Sarà un piccolo anniversario! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, sono contenta che ti piaccia! Ahah, pulp, dici? A me sembrava un font quasi gotico - oppure western (tipo insegna di un saloon). Però anche pulp mi piace, come definizione.
      Ottima cosa, la positività. I tizi che ti promettono la super-memoria sono ovunque, ma sono certa che riuscirai a scansarli - per lo meno tu potrai allontanarli con un gentile e veritiero "non ne ho più bisogno" (è l'invidia della studentessa sotto esami che parla).

      Ebbene sì, sarà proprio un anniversario :) Soffieremo su delle immaginarie candeline!

      Elimina
  2. Bella T-shirt, Cami, sto preparando un segno di riconoscimento anch'io ma mi sono affidata a terzi e non so se ce la farò ad averlo prima di partire né come apparirà all'occhio umano :D
    Non vedo l'ora di abbracciarti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Sonia! Ora però sono curiosa di scoprire il tuo segno di riconoscimento - immagino sarà molto solare, magari anche floreale (ammetto di aver pensato che non sarebbe male vederti girare con un bel girasole che spunta dalla borsa ;D).

      Anche io non vedo l'ora! *___*

      Elimina
    2. Oddio diciamo che ci sei andata vicinissimo... ma al girasole che spunta dalla borsa non ci avevo pensato! ...quasi quasi ;)

      Elimina
  3. Buon divertimento a Torino.
    P.s
    Carina la maglietta.

    RispondiElimina
  4. Allora ci vediamo a Torino! Io ci sono sabato 18 tutto il giorno! Terrò d'occhio, se vedo tra la folla un B arancione, e tu vedi qualcuna che ti guarda da lontano, sono io!! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grande! :D Beh, spero che oltre a guardarmi da lontano, mi farai per lo meno un cenno ;)

      Elimina
  5. Che bella la maglietta!!!! *.*
    Io vado sabato, appena ti vedrò ti bloccherò subito, quindi non spaventarti se mi vedi correre verso di te! XD
    Ho dato un'occhiata ai vari incontri ma non so bene come orientarmi, quindi credo che mi limiterò a girovagare e a darmi un'occhiata in giro!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille!
      Ahahah, non vedo l'ora xD

      Elimina
    2. Beh dai, magari quando ho deciso ti dico che maglietta mi metterò! XD

      Elimina
    3. Ho guardato ogni maglietta che incrociavo, ma non ti ho vista! :( Aspetto il tuo resoconto!
      E magari l'anno prossimo ci troviamo! :D

      Elimina
  6. Dicono che ci sarà brutto tempo e che le temperature saranno in calo il prossimo weekend. Hai preparato anche una felpa con la B?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No, ma ho una fantastica giacchetta che mi proteggerà dal freddo pur lasciando ben visibile la B... Sono pronta per ogni evenienza :D
      Ci sarai anche tu?

      Elimina
    2. Ho paura di no... (ma mai dire mai, però)

      Elimina
  7. Confermo che non mordi e che tendi ad abbracciare! Ahahah!
    Divertiti in fiera e, mi raccomando, scrivi un bel resoconto per chi resta a casa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :D

      Grazie! Scriverò sicuramente il resoconto, puoi contarci. Spero di poter allegare anche qualche foto in più rispetto all'anno scorso!

      Elimina
  8. Bellissima maglietta! Questa volta non mi sfuggirai :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! :D ahaha ottimo, è una delle minacce più amichevoli che mi sia capitato di leggere x)

      Elimina
  9. Se venissi al Saloe, io ti fermerei di sicuro, con quella maglietta penso non si possa sbagliare!!! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahaha ne sono proprio felice! Prima o poi riusciremo a incontrarci, lo so :D

      Elimina
  10. Adesso che so come individuarti tra la folla ti tengo d'occhio... E l'idea della maglietta è proprio originale! Prima o poi te la rubo (l'idea) e me ne faccio una anch'io... Anzi me la faccio fare, che è meglio ^^

    RispondiElimina
  11. Fantastico! Spero proprio di vederti, allora :)
    Ti ringrazio, sono contenta che ti piaccia, e sappi che non è troppo difficile da fare (io ho usato uno stencil e degli Uniposca), quindi credo che potresti provare a crearla da te ;D

    RispondiElimina
  12. La maglietta è bellissima, parola di artista. ù___u
    Oh Cami, come mi dispiace mancare anche quest'anno! Ma prometto che è l'ultima volta.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahaha, grazie ^3^

      Brava, l'anno prossimo devi esserci! Così ti posso abbracciare-stritolare un po':)

      Elimina
  13. Cami,
    ma che maglietta spettacolare! E quanti bei libri dietro, non mi sono sfuggiti! ;)
    Ti auguro di passare due giornate bellissime a Torino! :)
    Aspetterò con grande curiosità il tuo resoconto!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahaha grazie :D

      Il resoconto arriverà presto, devo solo liberarmi da qualche impegno pressante - poi potrò dedicarmi a Bibliomania come si deve!

      Elimina
  14. Che peccato non esserci incontrate nemmeno questa volta! :-(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Peccato davvero, uff :((( Basta, non appena ce ne sarà occasione ci organizzeremo come si deve, così saremo certe di incontrarci!

      Elimina