sabato 23 aprile 2011

Aprile: giornate di sole e di libri (e, incredibile, di premi!)

Ben ritrovati con nostro post mensile, che ultimamente era un po’ finito nel dimenticatoio – mancanza mia, ma ora dovrebbe essere di nuovo tutto a posto.

Innanzitutto, permettetemi di cominciare con una piccola nota di vanità: Bibliomania negli ultimi tempi ha vinto ben quattro premi e vorrei ringraziare personalmente le altre blogger che hanno assegnato questi riconoscimenti, che mi rendono sempre molto orgogliosa. Sono davvero importanti per me.
Andando in ordine cronologico, ringrazio Hobina (il cui blog, Otherworlds, è stata una piacevole scoperta) per il premio Liebster Blog.

Quindi ringrazio la gentilissima Morna, owner di Forgotten Pages, per il Versatile Blogger award.

Infine, doppi ringraziamenti a Phoebes (che forse non lo sa, ma è proprio prendendo ispirazione dal suo blog, Il Tempo di Leggere, che ho deciso di iniziarne uno mio) per due premi: lo Stylish Blogger award e il Versatile Blogger award!



E ora passiamo alla parte cartacea del post, ovvero… i libri scambiati/ricevuti/comprati del mese!

Grazie a Bookmooch, che ormai è diventato il mio spacciatore (libresco) di fiducia, mi sono procurata Lettere a Berlino di McEwan e Il Mago della LeGuin.










Quindi, mi sono concessa un piccolo “sgarro” e ho fatto un acquisto: Il Guerriero di Roma . Sole Bianco di Harry Sidebottom, terzo ed ultimo libro della serie (che sto recensendo e che, come sapete, per ora mi piace molto).


Infine, ho preso in prestito in biblioteca Antigua, Vita Mia di Marcela Serrano.

E per questo mese è tutto! Un bel bottino, non c’è che dire!

La prossima recensione dovrebbe arrivare a breve – c’è stato un cambio di programma riguardo al libro da recensire, ma lo spiegherò bene nel post.

Approfitto del post per augurarvi una buona vacanza e buona Pasqua!

Cami

9 commenti:

  1. Ciao Cami!
    Non sai che piacere mi fa sapere che il mio blogghino ti è servito da ispirazione pe rcreare il tuo! Mi esalta davvero immaginare che Bibliomania esiste anche grazie a me!!!! :D

    Devo proprio iniziare a provarlo anch'io questo Bookmooch! In realtà mi sa che mi sono anche iscritta, ma ancora non ho neanche iniziato a capire di che si tratta!!!
    Comunque, spero proprio che "Il Mago" ti piacerà! Io sto adorando questa saga, e amo moltissimo lo stile della LeGuin, però mi rendo conto che è un po' particolare, a molti non piace!

    P.S.
    Buona Pasqua!

    RispondiElimina
  2. Phoebes, è la verità :D
    Se hai intenzione di iniziare a usare BM, non farti problemi e chiedimi pure informazioni; all'inizio è piuttosto complicato, in effetti, però quando ci si prende la mano è davvero utile e nemmeno così difficile da usare :)
    Eh, spero anche io che mi piacerà! ;)

    Buona Pasqua anche a te!

    RispondiElimina
  3. Buone vacanze anche a re, sono sicura che saranno ricche di letture!

    RispondiElimina
  4. stavolta non ne conosco nessuno, afferro al volo i consigli e porto a casa!!!:)

    RispondiElimina
  5. Ivy, buone vacanze anche a te!

    Aurora, spero possano essere buoni consigli :)

    RispondiElimina
  6. Buone vacanze, in ritardo. Spero che le tue non siano già finite (le mie purtroppo sì: domani si ricomincia) :)

    RispondiElimina
  7. Cami, grazie dell'offerta di aiuto per BM! La verità è che sono talmente pigra che ancora non c'ho neanche provato a capire di che si tratta! Ho il link salvato tra i preferiti da non so quanto, che aspetta di essere visitato!!!
    Sai che c'è? Ci vado subito, approfitto dell'aumento di curiosità che mi hai fornito! :)

    RispondiElimina
  8. Danilo, grazie (in ritardo)! Le mie dureranno ancora un pochino, ma poi pure qui si ricomincia... :)

    Phoebes, bene, sono contenta di aver fatto nascere la tua curiosità! :D Se vuoi, dammi il tuo nick che ti aggiungo tra gli amici :)

    RispondiElimina
  9. Cami, sono sempre Phoebes, anche di là! Ho cominciato ad aggiungere qualche titolo, ma mi sono stancata subito!!! :)
    Devo prendere coraggio un giorno di questi e fare un giro tra i vari scaffali, pigliare tutti i libri che voglio dare via, versarci qualche lacrima sopra (anche se non mi sono piaciuti, separarmene mi spiace sempre un po'!!) e poi aggiornare! :)
    Ti ringrazio già da ora per l'amicizia! :)

    RispondiElimina