domenica 10 giugno 2012

Maggio pieno di storie: libri e premi a volontà!

Ciao a tutti!
Maggio è stato un mese denso di avvenimenti, sia a livello personale che per quanto riguarda i libri. Molti li ho presi, come sapete, al Salone; ma non sono riuscita a trattenermi e me ne sono procurata anche degli altri!
C’è da dire che, per lo meno, non ho speso nulla: tre, infatti, provengono da Bookmooch. Sono: 2012 . L’Apocalisse di Whitley Strieber, Il Vampiro di John W. Polidori e Il Divoratore di Lorenza Ghinelli.
image image image
Ho preso, inoltre, un libro di poesie: Il culto dei morti nell’Italia contemporanea di Giulio Mozzi, che lo rende disponibile gratuitamente sul suo sito. Era un libro che desideravo da un po’, ma ho scoperto della sua presenza sul sito dell’autore grazie ad un regalo di mio padre, un altro libro di Mozzi (Sono l’ultimo a scendere): avendolo sentito parlare alla radio, mi ha consigliato di visitarne il sito. Devo proprio ringraziare di nuovo il mio papà!
image image
Per ultimi, ma non per questo meno importanti (anzi!), vi segnalo i libri che alcuni gentili autori mi hanno mandato via e-book: trattasi di Figlie di Diana di Stefania Tuveri, Myrddin di Avalon di Maurizio Vicedomini e Forze Ancestrali di Andrea Zanotti.
image image image
Direi che questo è stato, forse, il mese in cui mi sono procurata più libri in vita mia!
Senza contare che ci sono state anche altre cose che mi hanno dato una sferzata di positività: i premi per il blog. Non so esprimere quanto contino per me: sapere che il mio piccolo spazio è apprezzato mi fa venire i brividini di gioia. Posso dire solo grazie, grazie e ancora grazie!
In questa particolare occasione, ringrazio Matteo di storie dentro storie per il Kreativ Blogger award, Veronica di On the Read (che mi ha assegnato il premio quando ancora gestiva Occhio ai Libri) per il premio “Your blog is great!”, Sonia di Il GhiRiGoRo per il Versatile Blogger e Morna, di Forgotten Pages, per il premio Adamas!
image imageimage image

Il Versatile richiede anche di condividere sette fatti che mi riguardano, ma ne ho già scritti sette il mese scorso, quindi evito di annoiarvi di nuovo.
L’Adamas, invece, ha due richieste particolari: bisogna condividere un proverbio che riteniamo veritiero e un’immagine che rappresenti come siamo in questo momento. Per quanto riguarda il proverbio, dico senz’altro “Se son rose, fioriranno”. Penso sia vero non solo per le situazioni sentimentali, cui di solito viene collegato, ma per tutti gli aspetti della vita.
Per quanto riguarda l’immagine…
image
… credo si spieghi da sé.
Un saluto a tutti, a presto!
Cami

8 commenti:

  1. Tra l'altro mi fai venire in mente un'obiezione da rompiscatole: se sono, diciamo, gardenie, non fioriscono?
    Mentre ponevo la domanda, mi sono risposto da solo!

    Complimenti per i libri, spero tu viva abbastanza per leggerli tutti! :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahah :P

      Non vivrò mai tanto da riuscire a leggere tutti i libri che vorrei :)

      Elimina
  2. Come sempre mese pieno...spero per gli esami tutto ok! in bocca al lupo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh, da quando ho scoperto gli scambi e bookmooch è aumentato di molto il numero di libri che mi procuro :) E il portafogli ringrazia!
      Speriamo davvero, crepi!

      Elimina
  3. Quanti libri! :)
    Non conoscevo Bookmooch, quindi ti ringrazio!! E' già finito tra i preferiti!
    Complimenti per i premi ^_^ e in bocca al lupo per gli esami! L'immagine del gatto mi ha fatto scompisciare dalle risate :P molto esplicativa, comunque... ho presente come ci si sente.
    A presto :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eheh, io lo adoro :D

      Ti ringrazio, e crepi il lupo! :)

      Elimina
  4. Complimenti per i premi!
    E che libro interessanti! Non vedo l'ora di leggere le tue recensioni!

    In bocca al lupo per gli esami! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie!
      Pian pianino arriveranno, sono una tartarughina :)

      Crepi, grazie!

      Elimina