lunedì 30 luglio 2012

Luglio: i viaggi cartacei sono economici e veloci!

Ciao a tutti!

Non so voi, ma io finalmente sono riuscita a godermi un pochino di mare… dopo la sessione d’esami, che è finita la prima settimana del mese, è stato davvero piacevole passare una settimana in spiaggia, rilassandomi sotto il sole, facendo tanti bagni in mare e leggendo (rigorosamente libri non universitari!).

La (breve) lontananza da casa, tuttavia, non mi ha impedito di procurarmi altri libri… quindi procedo a mostrarvi i titoli che si sono aggiunti sulle mie mensole questo mese.

Attraverso Bookmooch sono riuscita a prendere La Ragazza Fantasma di Sophie Kinsella e Come si legge un libro (e perché) di Harold Bloom; attraverso SoloScambio ho ricevuto Perle ai Porci di Gianmarco Perboni.
A proposito di quest’ultimo sito: per ora mi ci trovo bene, gli scambi sono stati tutti ottimi. Se si manterrà su questo livello anche per i prossimi 2-3 mesi, direi che per me sarà ufficialmente promosso.

image  $(KGrHqQOKi!E2mI(Bh!bBNu)nKQyqg~~_35 

Ho poi ricevuto diversi libri, cosa di cui sono felicissima!  In particolar modo, sono legata a Ho vinto io, libro edito dalla Giunti che parla di cancro al seno. L’ho ricevuto grazie a Carolina, donna vulcanica impegnata nei social media e nel sociale, che lavora con le famiglie di chi è colpito da questo male e che si attiva per aumentare la consapevolezza di tutti e per aiutare chi purtroppo deve combattere ogni giorno.
Gli altri libri che ho ricevuto sono In Trappola al Gil’s Diner di Martinez (che ho vinto grazie ad un giveaway di Reading at Tiffany’s!) e Lasciami Entrare di Lindqvist, che ho ricevuto grazie all’iniziativa Luglio col bene che ti voglio su Anobii.

image  

In più, mi sono stati spediti due libri dai rispettivi autori: Un mucchio di giorni così di Angelo Calvisi e Volo per te di Maria Mancusi. Colgo l’occasione per ringraziare di nuovo entrambi!

calvisibig5 

Poi… da quando ho un e-reader, le promozioni e i libri omaggio sembrano spuntare ovunque! La cosa non può che farmi piacere, ovvio. Ho scaricato questi tre racconti lunghi gratuitamente: il primo perché messo a disposizione dall’autore (Judgement Conundrum, scoperto grazie a La Torre di Tanabrus), gli altri due perché in promozione sul sito della Rizzoli.

  eBook La nostra prima estate eBook Coco Chanel  

Ultimo, ma non meno importante, devo confessare un peccatuccio. Ho comprato un libro. Ebbene sì, nonostante tutto il ben di Dio (rigorosamente usato, rigorosamente senza toccare le mie finanze) che mi sono procurata questo mese, ho ceduto e ho aperto il portafogli. Ma, insomma, volevo farmi un regalo! Gli esami sono andati bene e ho pensato di potermi concedere un pensierino. A tal proposito, volevo ringraziarvi: mi sa che mi avete davvero portato fortuna!
Comunque, il libro “incriminato” è Novantatré di Victor Hugo – e non vedo l’ora di leggerlo; sono certa che, come ogni volta, il caro Hugo saprà stupirmi.

 

E con questo direi che per Luglio è tutto… ah, no, aspettate; non è che per caso vi ho parlato di un libro di un certo Fforde? Si intitola Il Caso Jane Eyre, dovrebbe avermelo spedito una certa Leggivendola… Scherzi a parte, ormai sapete benissimo che ho partecipato alla Catena di Lettura di Erica e vi farà piacere (spero) sapere che il libro è già arrivato a Chiara di Bulimia Letteraria che l’ha già letto e si appresta a spedirlo di nuovo! Quanti viaggi sta facendo questo bel libro!

Ora è davvero tutto, amici lettori e amiche lettrici; spero passiate tutti delle belle vacanze, in giro per il mondo o a casa, in compagnia di un libro (forse il modo più economico per viaggiare – l’immaginazione è un mezzo di trasporto su cui fa sempre piacere salire!).

Cami

8 commenti:

  1. Wow, quanti libri interessanti!! :)
    Son curioso di sapere cosa ne pensi di "Lasciami entrare" e "In Trappola al Gil’s Diner"!!
    E hai fatto bene a regalarti un libro come premio per gli esami andati bene ^^
    Di Hugo ho comprato "Notre Dame de Paris" anni fa, e la prima volta che ho tentato di leggerlo non è andata bene... ma devo riprovare. Penso entro l'anno, per la sfida dei mattonazzi su anobii! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io non vedo l'ora di leggerli! :D
      "Notre Dame de Paris" è stato il primo libro che ho letto di Hugo! Ha uno stile molto particolare, piuttosto pesante in certi punti, ma è una lettura che merita, quindi spero lo riprenderai :) Poi sono curiosa di sapere cosa ne pensi! Personalmente, ricordo di aver avuto qualche difficoltà con la parte centrale, in un punto in cui Hugo si dilunga molto nella descrizione di Parigi; ma ricordo anche di aver provato sentimenti fortissimi e vividi verso tutti i personaggi.

      Elimina
  2. Uh!
    Che listona...
    E pensare che io sto ancora finendo il libro di Erica... !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh, lo so, sono terribile ><

      Come procede la lettura di Bulgakov? :)

      Elimina
    2. Mancano 50 pagine, ma non mi esprimerò prima di averlo finito!

      Elimina
  3. "Lasciami Entrare" di Lindqvist è bellissimo, spero pkiacerà tanto anche a te!!
    Degli altri libri non ne conosco nussuno! (Ma perché i due della Ottaviano hanno la copertina uguale?)

    Buon proseguimento di vacanza, mia cara, e buone letture!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Speriamo davvero!

      Me lo sono chiesto anche io - credo sia così perché sono stati messi in promozione insieme, quindi per una questione di marketing.

      Grazie cara, altrettanto a te! :D

      Elimina