martedì 30 novembre 2010

Novembre: coperte calde, un divano e un buon libro!

Buon giorno a tutti e, come sempre, ben tornati al nostro post mensile!
Novembre è ormai quasi finito e il freddo inizia ad essere davvero intenso… per fortuna c’è di che consolarsi: abbiamo più tempo per leggere! Anche se, devo ammetterlo, gli attimi che posso dedicare alla lettura sono inversamente proporzionali a quelli che devo dedicare allo studio… Quest’anno è l’anno della maturità per me!
Sono già nervosa adesso, non oso immaginare a Giugno…

Torniamo a cose ben più rilassanti, allora: i libri. Questo mese è stato, come dire, meraviglioso! Una manna dal cielo!
Il motivo è presto detto: una mia parente, avendo saputo in ritardo del mio compleanno, ha deciso di regalarmi per i 18 anni un pacco contenente ben quindici libri (quindici!) dell’Edizione UTET “Collezione Premio Strega: i 100 Capolavori”!

Visto che mettere tutte le copertine avrebbe rubato molto spazio, ho fatto una foto del “bottino” (che adoro!):

DSC00787

I titoli sono i seguenti:
- Il Cielo è Rosso – G. Berto
- Artemisia – A. Banti
- La Memoria – G. B. Angioletti
- La Bella Estate – C. Pavese
- L’Orologio – C. Levi
- Cinque Storie Ferraresi – G. Bassani
- L’Isola di Arturo – E. Morante
- Lessico Famigliare – N. Ginzburg
- Il Padrone – G. Parise
- Lettera Aperta – G. Sapienza
- L’Occhio del Gatto – A. Bevilacqua
- Sillabario n. 2 – G. Parise
- Le Isole del Paradiso – S. Nievo
- Buio – D. Maraini
- Nel Corpo di Napoli – G. Montesano

Lo ammetto, mi fanno brillare gli occhi!
Non sapendo, però, di questo imminente arrivo, nel frattempo ero andata in Biblioteca a chiedere un prestito; precisamente, La Storia Infinita di Michael Ende.

Inoltre avevo già moochato tre libri che paiono davvero interessanti: La Ragazza Interrotta di Susanna Kaysen, La Pietra del Vecchio Pescatore di Pat O’Shea ed Eva Luna di Isabel Allende (che volevo leggere da quando ho letto, e recensito, Eva Luna Racconta).

Senza contare un libro che avevo scambiato ormai mesi fa (non scherzo!) e che le poste mi hanno recapitato soltanto ora! Meglio tardi che mai, no? Il libro in questione è Nessun Dove di Neil Gaiman, autore che adoro.

Insomma, un altro mese decisamente pieno di libri, eppure senza aver speso un centesimo! Il “Progetto Risparmio” continua, urrà!

Come sempre buone letture,
al prossimo mese!

Camilla

P.S. Anche il libro vinto il mese scorso grazie ad un Giveaway, Muori per Me di Karen Rose, è fortunatamente arrivato! Mai abbandonare la speranza ;)

P.P.S. Lo Speciale Tylwyth Teg, nel frattempo, sta per cominciare… tenetevi pronti, state per incontrare molti libri e autori fatati!

6 commenti:

  1. wow che mese ricco di letture!!!
    ah e wow che parente, perchè anche a me non fanno di questi regali?? XD

    ps la maturità....dico solo...che esperienza!! cmq non pensarci troppo!!!;))

    Ciao!!

    RispondiElimina
  2. Per ora dei libri qui segnalati ho letto solo "La Storia Infinita" (di cui dovrei pubblicare la recensione oggi), ho iniziato "Eva Luna" e penso proprio che la mia prossima lettura sarà "La Pietra del Vecchio Pescatore" di O'Shea... se non fossi così lenta a scrivere le recensioni :(
    AHAH sono sicura che per Natale i tuoi parenti ti stupiranno :D

    P.S. eh, è difficile quando i prof passano il tempo a dirti che giugno si avvicina... brrrividi.

    Ciao!

    RispondiElimina
  3. La Pietra del Vecchio Pescatore mi incuriosisce tantissimo!!!! Non vedo l'ora di leggere la tua recensione!
    Tutti bellissimi titoli, comunque, anche se ne ho letto davvero pochi!

    Buone letture!

    RispondiElimina
  4. :) Ho letto la prima pagina e mi ispira proprio, non vedo l'ora di leggerlo ;)

    Grazie, anche a te!

    RispondiElimina
  5. Camilla que suerte que tienes!! (che fortuna che hai!) Lessico familiare e L'isola d'Arturo sono belli, non so se li hai già letti, gli altri non li conosco, poi mi/ci dirai..;-)
    Goditi tutti questi bei libri...adesso siamo a dicembre e le vacanze stanno per arrivare, così potrai pensare meno allo studio e più a ciò che ti piace (libri e tanto altro)!^^

    RispondiElimina
  6. Ehehe :D No, non ne ho ancora letto nessuno, non vedo l'ora di farlo!
    Certo che vi dirò :)

    Grazie, speriamo... :)

    RispondiElimina