sabato 6 novembre 2010

Speciale Tylwyth Teg: quando Libri e Magia si incontrano!

Cari Lettori,
 
mentre vi scrivo questo post di presentazione sono davvero, davvero emozionata; vi sto per introdurre uno Speciale, che ci accompagnerà per i mesi di Dicembre e Gennaio, a cui tengo moltissimo.
Si tratta di uno speciale incantato, magico, fatato, che tenterà di esplorare il vastissimo territorio delle Fate e delle creature fantastiche sfruttando l'inizio di una festività celtica molto nota, ossia Yule, la celebrazione del solstizio d'inverno.
Per farvi meglio intendere quelle che saranno le nostre linee guida, vi lascio alle parole di colei che ha ideato questo progetto: LadyEarnshaw.
 
 

Tylwyth Teg, parole in gaelico che significano "Popolo Meraviglioso", è l'espressione comune con cui ci si riferisce a tutte quelle creature della mitologia e delle credenze che possono essere definiti come fate, ninfe, elfi e sidhe... Quelle figure insomma che hanno fra le loro caratteristiche quella di viaggiare fra i due mondi, quello del visibile e quello dell'invisibile. Il reale e l'incanto. La benevolenza e la malvagità. Questa iniziativa, che nasce da un'idea di LadyEarnshaw (ovvero me!) ma che si estende a un cerchio di blog è nata dell'entusiasmo e dalla curiosità per questo mondo di leggenda che non smette mai di incatenarci a sé e per questo motivo è fonte continua di ispirazione e viene trasposto in numerosi libri. E' a questi libri che è dedicato lo speciale. Per ben due mesi, a cavallo del magico Yule, il popolo meraviglioso camminerà e caccerà fra i blogs in una girandola di sorprese, interviste, giveaways ed approfondimenti... Entrare nel cerchio di danza è semplice, basta essere followers dei nostri blog e partecipare attivamente ai commenti. Occorre avere gli occhi limpidi tuttavia, dovremo guardare oltre il velo fra mondi... A Dicembre, Tylwyth Teg Echanted Books vi guiderà nel mondo del popolo meraviglioso.

dal blog Hungry Wolf Books  

Come avete letto, ci stiamo dando da fare per offrirvi il meglio: interviste, consigli, fiabe e leggende che spieghino al meglio questo mondo incantevole, qualche chicca particolare e, appunto, anche qualche giveaway!

I blog che insieme al mio si occuperanno dell’iniziativa sono probabilmente a voi già noti: ovviamente Hungry Wolf Books, poi Diario di Pensieri Persi, Sognando Leggendo e Forgotten Pages!
In tutto cinque blog, contando Bibliomania, che spero sapranno affascinarvi, anzi, incantarvi, con questo Speciale!

Presto ci saranno nuovi aggiornamenti; ma nel frattempo, per creare sin da subito la giusta atmosfera, vi consiglio di guardare il trailer dell’iniziativa che la fantastica LadyEarnshaw ha creato.

Trailer di “Tylwyth Teg”


A presto con nuove informazioni!

Buone letture e… rimanete sintonizzati!

Vostra,
Cami


17 commenti:

  1. Grazie! :D Tengo davvero molto a questa iniziativa!

    RispondiElimina
  2. Io, ovviamente, vi seguirò ;)
    Buon lavoro ragazze! :)

    RispondiElimina
  3. Che bella iniziativa! Affascinante e magica!

    RispondiElimina
  4. Grazie! :D Gli aggettivi che hai scelto sono proprio quelli che meglio descrivono le reazioni che vorremmo suscitare :)

    RispondiElimina
  5. Ciao Camilla,
    come ho già commentato su Hungry Wolf Books,appoggio anch'io quest'iniziativa "fatata".. c'è un banner da inserire nel proprio blog?
    Un bacio!

    RispondiElimina
  6. Ciao Sara, Sono molto contenta che l'iniziativa ti piaccia :)
    Il banner è quello che ho inserito in questo post di presentazione: se ti serve, ti procuro il codice da inserire, altrimenti basta inserirla come gadget immagine. Fammi sapere!

    RispondiElimina
  7. Pensavo ce ne fosse uno apposito!
    In questo caso lo inserisco subito!!! ;)

    RispondiElimina
  8. E' questa, quella apposita :) Nel caso creassimo un altro banner, comunque, ti farò sapere; probabilmente, in caso, lo inseriremo nei nostri blog a vostra disposizione.

    Grazie mille per il sostegno, davvero! :D

    RispondiElimina
  9. Bellissima iniziativa e bellissimo il video, davvero magico! E anche la colonna sonora è meravigliosa, adoro la musica celtica!

    RispondiElimina
  10. Iniziativa davvero stupenda, la seguirò sicuramente! Oh, quasi dimenticavo...io sono Maggie, tanto piacere =D

    Ciao!

    ps: ho aggiunto il tuo banner nella mia pagina "Amici"

    RispondiElimina
  11. Ivy, sono felice che ti piacciano! :DD

    Piacere, Maggie :D Lieta che ti piaccia, vedrai, ci saranno tante belle sorprese :)

    RispondiElimina
  12. Non vedo l'ora! =D Nel frattempo aspetto di sapere se sei d'accordo per l'affiliazione ;)

    Ciau!

    RispondiElimina