lunedì 29 luglio 2013

Luglio: esami finiti, cominciano le vacanze!

Buongiorno a tutti, cari lettori e care lettrici!

imgxpost-mese

Ho finalmente concluso questa sessione d’esami che, al contrario di quella precedente, mi ha totalmente sfiancata. Fortuna vuole che si sia conclusa benissimo, quindi sono piena di positività, nonostante la stanchezza: sfrutterò le prossime settimane per riprendermi, rilassarmi e scrivere qui sul blog, che durante questo periodo di studio matto e disperatissimo mi è mancato molto. Sono felice di poterlo gestire senza alcuna scadenza accademica in mente, almeno per un po’: ho cominciato subito pubblicando la recensione al libro che ha vinto il sondaggio del mese scorso (ovvero Il giovane Holden), e ora sto preparando questo e altri post, da pubblicare quando sarò al mare a godermi un po’ di meritato riposo. Bibliomania riprenderà a funzionare a pieno regime!
Sempre a proposito di post e blog, penso che ormai tutti sappiate della chiusura di Google Reader e, quindi, della necessità di trovare nuovi metodi per continuare a seguire i blog altrui: vi avevo detto che avrei provato qualche sito alternativo e così ho fatto. Per me quello che offre il miglior servizio è senz’altro Feedly, che oltretutto ha anche una comodissima applicazione per gli smartphone: è ordinato, semplice (intuitivo, direi) ed estremamente pratico. Se ancora siete indecisi, vi consiglio di provarlo.
Ho fatto qualche tentativo anche con bloglovin, ma non mi ha convinta quanto Feedly, quindi dubito che lo userò molto; ad ogni modo, vi segnalo il mio profilo, nel caso voi sceglieste di usarlo.
Per il resto, il mio proposito di non prendere nuovi libri procede per il meglio e gli scaffali ringraziano, visto che ho svuotato un’intera mensola. Ho letto delle chicche che altrimenti sarebbero rimaste lì ad aspettare per chissà quanto tempo… Non posso che esserne felice!
Detto questo, non mi resta che augurarvi un magnifico Agosto: che andiate in vacanza o meno, ricordatevi sempre di avere un buon libro con voi – è il compagno  ideale per ogni occasione.


Vostra,

Cami

23 commenti:

  1. Anch'io uso Feedly! Lo trovo comodissimo perché posso usarlo da smartphone e leggere ovunque i vari blog che seguo.
    Cmq buone vacanze :)!

    Anch'io dovrei leggere i libri sugli scaffali...ma quando vedo titoli che m'interessano non resisto..tra l'altro con l'eReader è ancora "peggio"...maledette offerte a 1,99 T_T

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io! Ora leggere i post quando sono fuori casa è molto più semplice.
      Grazie :D

      Eeeh, ti capisco... resistere è decisamente complicato. Io ho imparato a cancellare subito le mail che arrivano dai siti di commercio librario, altrimenti con tutte quelle offerte sarebbe davvero impossibile resistere >.<
      Per riuscire a trattenermi io faccio così: quando penso a un libro che vorrei comprare, corro a prendere il libro in lettura al momento e mi ci butto dentro. Così almeno per un po' il pensiero viene accantonato!

      Elimina
  2. Ciao Camilla! Complimenti per la fine dei tuoi esami e buone vacanze :) Io ho finito gli esami di maturità agli inizi di luglio, ma il tempo non è stato molto clemente... al mare, per esempio, sono andato pochissime volte. Fortunatamente, l'inizio della tua ritrovata libertà coincide con l'arrivo di questo caldo SPAVENTOSO :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao :D Grazie per i complimenti, che ricambio - avevo letto sul tuo blog della maturità, posso immaginare la tua felicità!

      Eheh, lo ammetto, sono stata abbastanza fortunata... anche se qui dove sono io qualche giorno fa c'è stato un temporale incredibile, un vero e proprio acquazzone estivo. Ma non posso proprio lamentarmi, visto che il sole è tornato subito.

      Spero che potrai andare di nuovo al mare, così potrai sfruttare un po' questa ondata di caldo :D

      Elimina
  3. Buone vacanze, Cami!!! ^^ Anch'io, per questa sessione, ho finito con gli esami... il che vuol dire che finalmente avrò un po' più di tempo da dedicare ai miei racconti, oltre che, naturalmente, alla lettura e alla visione di tutte quelle serie tv che mi sono persa durante l'inverno! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille :)
      Ehehe mi sa che abbiamo dei piani piuttosto simili, racconti a parte! In bocca al lupo per i tuoi progetti letterari e buona lettura/visione ;)

      Elimina
  4. Uh, che pensiero dolce. Certo che avrò un libro con me, altrimenti non riuscirei a superare l'estate.
    Buone vacanze!
    :)

    RispondiElimina
  5. Ma mi ti felicito ampiamente \*O*/ Bentornata nel mondo dei vivi!
    ... io invece mi sa che è il caso che ricominci a studiare oggi xD Dannazione.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mia cara, grazie v.v L'aria non mi è mai sembrata così fresca!

      Argh. Ti sono vicina ><

      Elimina
  6. Complimenti per gli esami! :)
    Anch'io uso Feedly, e mi trovo molto bene in effetti!

    Ah, complimenti anche per essere riuscita a mantenere il tuo proposito di non-acquisti! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille :D
      Credo che alla fin fine Feedly sia davvero il servizio migliore, per ora - anche se molti preferiscono bloglovin (che io trovo meno ordinato).

      Grazie di nuovo, è una dura battaglia ma sta dando i suoi frutti! Anche se non vedo l'ora che sia l'8 Dicembre, quando il mio divieto finirà... Diciamo che mi concederò un po' di sana follia xD

      Elimina
    2. Sì, io pure mi ero iscritta a Bloglovin ma non mi ci ero trovata per niente.

      Elimina
  7. gli esami di Luglio esaurivano pure me, sicuramente tra le cose peggiori.
    Buone vacanze e felice anno nuovo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh, sono delle brutte bestie... L'importante è studiare a testa bassa e liberarsene presto!

      Grazie per gli auguri, ma l'anno nuovo mi sa che arriverà tra un po' xD

      Elimina
  8. Cami,
    buon mare, buon relax e soprattutto buone letture!
    Aspetto i prossimi post... :)

    RispondiElimina
  9. Carissima! Goditi le vacanze che te le meriti!!
    Feedly mi pare un'ottima idea! ^^

    RispondiElimina
  10. ...non farmi pensare agli esami, che tra pochissimo sarà comunque settembre, e ci sarà da ripensare...
    però bisogna dirlo che estate fa rima con libri!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lasciamo perdere, io praticamente ho già ricominciato a studiare... Però mi sento fortunata, sto preparando un esame per cui devo leggere l'Orlando Furioso e la Gerusalemme Liberata, non fosse per l'analisi approfondita da preparare mi sembrerebbe di portare avanti una lettura di piacere :)

      Eheh direi proprio che è così, estate e libri vanno a braccetto!

      Elimina
  11. Uso Feedly da molto tempo. Mi sembra davvero la soluzione più comoda per essere certi di non perdere nulla.
    Buone vacanze! Quando ci vuole, ci vuole! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono felice che Feedly abbia così tanti consensi, conferma la mia buona impressione!

      Grazie, cercherò di godermele al massimo :D

      Elimina