mercoledì 1 dicembre 2010

Tylwyth Teg: la Magia ha inizio!

Buongiorno a tutti, e benvenuti!
Inizia oggi, insieme al mese di Dicembre, l’iniziativa Tylwyth Teg; tutto è pronto, persino il tempo sembra essersi messo d’accordo… La neve è decisamente lo sfondo adatto!

Ma bando alle ciance! Inizio a illustrarvi per bene le iniziative che si svolgeranno lungo il corso di Dicembre e di Gennaio.

Fairies in a Bird’s Nest – John Anster Fitzgerald

I post saranno di diversi tipi:

  • Magia tra le Pagine, ovvero consigli su possibili letture riguardanti il Piccolo Popolo;
  • Incantatori, ovvero interviste a scrittori (italiani ed internazionali!) che si sono occupati delle creature fatate;
  • Sapere Fatato, ossia informazioni, curiosità e tanto altro riguardo allo Yule e al Piccolo Popolo;
  • Narra la Leggenda… , cioè fiabe e leggende a tema;
  • Negli altri Regni, ovvero segnalazioni sugli aggiornamenti degli altri blog.

Senza dimenticare le recensioni, che ovviamente si concentreranno su libri a tema fantastico!

Sto ultimando gli ultimi preparativi… accendo i falò, appendo le ghirlande, cose del genere ;)
A parte gli scherzi: voglio darvi un lavoro fatto al meglio delle mie possibilità, e non vedo l’ora di condividere con voi le mille idee che abbiamo avuto per il Progetto!

File:Daniel Maclise - Faun and the Fairies.jpg

Faun and the Fairies – Daniel Maclise

Se avete qualche richiesta particolare, qualche consiglio, non esitate a commentare! Il vostro aiuto è prezioso!

Un saluto nevoso a tutti voi,

Camilla

13 commenti:

  1. Mi ripeto: io amo questo speciale fin da subito! Non vedo l'ora di leggere tutti questi bei post a tema! :)

    RispondiElimina
  2. Voce, grazie, sei un tesoro :D

    Grazie anche a te Danilo, spero ti piaccia!

    RispondiElimina
  3. Da buona appassionata del piccolo popolo (tanto da avere una collezzione sempre più numerosa di fatine) .. sono impaziente! Non vedo l'ora che di leggere tutti i vostri post!!! ;)

    RispondiElimina
  4. Una collezione di fatine? *_* Che meraviglia! *_*
    Sono felice che ti piaccia l'iniziativa, spero che sarà così anche per tutti gli altri post! :D

    RispondiElimina
  5. Non vedo l'ora che arrivino i post di questo progetto :)
    Un'ottima iniziativa, Camilla!

    RispondiElimina
  6. Grazie mille, spero che ti piaccia anche il proseguimento! :D
    In realtà il merito va a LadyEarnshaw, l'amministratrice del blog "Hungry Wolf Books" (lo trovi tra i blog segnalati ne "Altri blog a tema letterario"), che ha ideato tutto :)

    RispondiElimina
  7. Non so che consigli darti, secondo me hai in serbo un sacco di idee e saprai sorprenderci!

    RispondiElimina
  8. Ciao. Mi sono imbattuta per caso in questo tuo blog e mi sono precipitata ad aggiungermi tra i tuoi follower... Oltre ad essere un sito ben fatto dal punto di vista estetico è un vero piacere leggere tra le righe tanta passione per i libri... E di questi tempi è sempre più raro trovare giovani (mi pare di capire che tu lo sia!) che amano leggere e amano confrontarsi su tali argomenti. Ti seguirò con piacere!

    RispondiElimina
  9. Ciao! Ti ringrazio tanto per i complimenti - sono davvero felice che ti piaccia!
    Comunque sì, ho 18 anni, quindi sono decisamente una "giovane" :)

    RispondiElimina
  10. E perché io non so niente di tutto questo? O_O Scrivo subito un post con il programma...

    RispondiElimina
  11. Malitia, tranquilla XD E' una mia iniziativa personale, sono io che ho deciso di dividere così i post, per avere più ordine... :)
    Ma se tu vuoi usare la stessa formulazione, fallo pure! :D

    RispondiElimina