lunedì 31 ottobre 2011

Entusiasmo per i nuovi inizi, il freddo che avanza, nuovi orari da gestire, tanti libri da leggere: in una parola, Ottobre!

Buondì cari lettori e bentornati al Post del Mese!
Ottobre per me è stato un mese incredibile… Con l’inizio dell’università e la conseguente “nuova vita” il tempo si è inevitabilmente fatto difficile da trovare – ma non tanto da impedirmi di pensare a Bibliomania e alla lettura!
Infatti, ho un paio di libri da segnalarvi: questo mese si uniscono alle mie “file” Racconti Crudeli di Villiers de l’Isle-Adam, Pride and Prejudice di Jane Austen, Il Giuramento di Jean-Cristophe Grangé e Il Colore del Vento di Kuki Gallmann, tutti mediante Bookmooch!

image image image image

Inoltre… la fortuna mi ha “baciata” un’altra volta, e mi sono procurata un libro che desideravo tantissimo, mediante un GiveAway: Jane Eyre!


image

E ora, passiamo all’angolo degli annunci:come spero avrete notato, nella colonna a sinistra del blog c'è un piccolo spazio dedicato alle iniziative che sostengo. Visto che mi sono resa conto che il rischio che passino inosservate è alto, ho deciso di dedicare loro un piccolo posto nel Post del Mese, e di segnalare ogni nuova iniziativa aggiunta. Questo mese ce ne sono ben due!
La prima è Books Import; vi rimando direttamente al loro sito, è molto chiaro e spiega subito di cosa si tratta. Da parte mia, gli auguro un grande "in bocca al lupo"!
La seconda, invece, è un'iniziativa verde: ho deciso di aderire all'iniziativa "Il mio blog è CO2-Neutral", per ridurre l'emissione di gas serra, almeno nel mio piccolo. Cerco di mantenere uno stile di vita rispettoso e votato al risparmio dell'energia, quindi non potevo non partecipare!


 Vi chiedo, comunque, di dedicare un minuto anche alle altre iniziative - meritano tutte un momento d'attenzione, secondo me.

Al prossimo mese e... attenti alle streghe, stasera è Halloween!

Cami

10 commenti:

  1. Due libri meravigliosi: Jane Eyre e Orgoglio e pregiudizio. Complimenti per il give away e grazie di tutto quello che stai facendo per me.

    RispondiElimina
  2. Aah, che bello l'inizio dell'università: io lo ricordo come un momento esaltante! In bocca al lupo per i tuoi studi... e le tue letture ;-)

    RispondiElimina
  3. Grazie, Carolina :) E figurati, è un vero piacere!

    Ivy, grazie anche a te! :D

    RispondiElimina
  4. Ciao Camilla, scusa se non ti ho ancora inviato il file ma gli impegni sono tanti e stare dietro a tutto mi è difficile. Mi metto in pari appena posso. Intanto ti dico... finalmente ottobre! Che bei libri e quanta emozione nel nuovo inizio scolastico!

    RispondiElimina
  5. Ciao Carolina, figurati, ti capisco! Prenditi il tempo che ti serve!
    Già, finalmente... sono molto contenta anche io, per ora adoro l'università! :)

    RispondiElimina
  6. "Jane Eyre" è un romanzo meraviglioso *.* a proposito...anche tu matricola, eh? :) che facoltà hai scelto?

    RispondiElimina
  7. Eh già! Lettere Moderne, tu? :)

    RispondiElimina
  8. Ehmmmm...Lettere Moderne! xD siamo due pazze, probabilmente, ma ne andiamo orgogliose u.u

    RispondiElimina
  9. Se ti va passa dal mio blog. Mi farebbe
    piacere averti fra le mie iscritte e se ti fa piacere partecipa al mio Giveway di Halloween ^^ Ciao, Annamaria
    http://mssmeraldina.blogspot.com/2011/10/giveway-halloween-gift.html

    RispondiElimina