lunedì 31 ottobre 2011

Entusiasmo per i nuovi inizi, il freddo che avanza, nuovi orari da gestire, tanti libri da leggere: in una parola, Ottobre!

Buondì cari lettori e bentornati al Post del Mese!
Ottobre per me è stato un mese incredibile… Con l’inizio dell’università e la conseguente “nuova vita” il tempo si è inevitabilmente fatto difficile da trovare – ma non tanto da impedirmi di pensare a Bibliomania e alla lettura!
Infatti, ho un paio di libri da segnalarvi: questo mese si uniscono alle mie “file” Racconti Crudeli di Villiers de l’Isle-Adam, Pride and Prejudice di Jane Austen, Il Giuramento di Jean-Cristophe Grangé e Il Colore del Vento di Kuki Gallmann, tutti mediante Bookmooch!

image image image image

Inoltre… la fortuna mi ha “baciata” un’altra volta, e mi sono procurata un libro che desideravo tantissimo, mediante un GiveAway: Jane Eyre!


image

E ora, passiamo all’angolo degli annunci:come spero avrete notato, nella colonna a sinistra del blog c'è un piccolo spazio dedicato alle iniziative che sostengo. Visto che mi sono resa conto che il rischio che passino inosservate è alto, ho deciso di dedicare loro un piccolo posto nel Post del Mese, e di segnalare ogni nuova iniziativa aggiunta. Questo mese ce ne sono ben due!
La prima è Books Import; vi rimando direttamente al loro sito, è molto chiaro e spiega subito di cosa si tratta. Da parte mia, gli auguro un grande "in bocca al lupo"!
La seconda, invece, è un'iniziativa verde: ho deciso di aderire all'iniziativa "Il mio blog è CO2-Neutral", per ridurre l'emissione di gas serra, almeno nel mio piccolo. Cerco di mantenere uno stile di vita rispettoso e votato al risparmio dell'energia, quindi non potevo non partecipare!


 Vi chiedo, comunque, di dedicare un minuto anche alle altre iniziative - meritano tutte un momento d'attenzione, secondo me.

Al prossimo mese e... attenti alle streghe, stasera è Halloween!

Cami

9 commenti:

  1. Due libri meravigliosi: Jane Eyre e Orgoglio e pregiudizio. Complimenti per il give away e grazie di tutto quello che stai facendo per me.

    RispondiElimina
  2. Aah, che bello l'inizio dell'università: io lo ricordo come un momento esaltante! In bocca al lupo per i tuoi studi... e le tue letture ;-)

    RispondiElimina
  3. Grazie, Carolina :) E figurati, è un vero piacere!

    Ivy, grazie anche a te! :D

    RispondiElimina
  4. Ciao Camilla, scusa se non ti ho ancora inviato il file ma gli impegni sono tanti e stare dietro a tutto mi è difficile. Mi metto in pari appena posso. Intanto ti dico... finalmente ottobre! Che bei libri e quanta emozione nel nuovo inizio scolastico!

    RispondiElimina
  5. Ciao Carolina, figurati, ti capisco! Prenditi il tempo che ti serve!
    Già, finalmente... sono molto contenta anche io, per ora adoro l'università! :)

    RispondiElimina
  6. "Jane Eyre" è un romanzo meraviglioso *.* a proposito...anche tu matricola, eh? :) che facoltà hai scelto?

    RispondiElimina
  7. Ehmmmm...Lettere Moderne! xD siamo due pazze, probabilmente, ma ne andiamo orgogliose u.u

    RispondiElimina