lunedì 19 settembre 2011

Due anni tra le pagine!


2 anni!

Stento ancora a crederci, eppure eccoci qui, a festeggiare il secondo anno di vita di Bibliomania. Due anni, ci pensate? Due anni che scrivo le mie opinioni e due anni che voi, con una gentilezza e una partecipazione che mi sorprende sempre, rispondete e commentate.
Per questo vi ringrazio – di nuovo, sempre; per esserci stati, per esserci ora e, si spera, per esserci poi.
Grazie per aver sopportato la scarsa quantità di contenuti che pubblico (un po’ dovuti alla maturità, ma soprattutto dovuti al mio pericoloso mix di maniacalità e pigrizia); grazie per l’affetto virtuale che dimostrate. Insomma, grazie, punto!
Ma, diciamocelo, che compleanno sarebbe senza qualche sorpresa, senza qualche regalo? Solitamente sono gli invitati a dare qualcosa al festeggiato, ma visto che qui ci piace uscire un po’ dagli schemi ho deciso di ribaltare la cosa! Come, vi chiedete? Lo vedrete presto; ora non vi spiego nulla – voglio mantenere la sorpresa – ma sappiate che in palio c’è sicuramente qualcosa che desiderate…
Cosa fare per ottenerlo e festeggiare con Bibliomania? Semplice: compilate il form (cliccate qui!) e poi aspettate sino al 3 Ottobre, la fine della seconda* fase. Non ve ne pentirete! 
Le domande vertono, ovviamente, sui libri: e ora su, correte, compilate in tanti!

Ma passiamo a cose più "frivole"... ho deciso, come l'anno scorso, di cambiare un po' il look della pagina; volevo qualcosa di più colorato e sbarazzino, dopo due anni fissa sulle tonalità del marrone! Che ne dite, vi piace? Il vostro parere è importante, fatemi sapere che ne pensate.
Sento un "vento di cambiamento" (sarà l'università alle porte?) e ho voluto portarlo anche tra le pagine cibernetiche di questo mio (e vostro) piccolo spazio.

Per oggi, è tutto... Ma ho molte cose in serbo per voi! Ho tante recensioni in "cantiere", qualche iniziativa che sto delineando, e chissà quali progetti potrebbero bussare alla mia porta, in futuro; insomma, ce n'è per tutti i gusti. Tutto, ovviamente, nella speranza che questo sia un altro anno pieno di letture!

Sempre vostra,
Camilla
(che oggi canticchierà "Tanti auguri" tutto il tempo)

* sì, avete letto bene, la seconda fase. La prima - che parte in contemporanea alla seconda, cioè ora - finirà il 26 Settembre e, per parteciparvi, dovrete commentare questo post scrivendo qual è la recensione che, per ora, vi è piaciuta di più, magari anche aggiungendo il perché. Chi lo farà avrà diritto ad un piccolo extra, una stupidata che però spero possa far piacere... Saprete cos'è, però, solo il 3 Ottobre; mi piace mantenere un po' di mistero ;)

 

18 commenti:

  1. Ciao Camilla, bella iniziativa! Fra le tue recensioni, quella che preferisco è quella de La Storia Infinita di Ende: devo ammettere di non aver mai letto questo libro, ne ho visto solo il film, ma ricordo che dopo aver letto la tua recensione mi era venuta una gran voglia di farlo!

    RispondiElimina
  2. Marika, sono contenta che ti piaccia! :D E grazie per aver commentato - spero tu riesca a procurarti presto il libro di Ende, perché merita davvero :)

    RispondiElimina
  3. Ciao Camilla, felice compliblog!
    Sono contenta che tornerai a recensire con maggior frequenza, ma hai fatto bene a prenderti una pausa per la maturità, il blog è un grosso impegno.
    La nuova grafica è carina, allegra ma non eccessiva, a me piace ^_^
    La tua recensione che preferisco è quella di "Il petalo cremisi e il bianco" di Michel Faber, che è anche la copertina che mi ha permesso di conoscere il tuo blog (infatti dopo averlo letto cercavo altri pareri su questo libro e mi ero riconosciuta nelle tue impressioni)
    Ciao e ancora auguri :)

    RispondiElimina
  4. Tanti auguri al blog Cami!!! Due anni sono tanti ma sono davvero stupendi se passati così! ^^ Continua su questa via...buon compleanno!!!

    Ah! La grafica è molto carina e adatta al periodo!
    Ovviamente partecipo e la recensione che preferisco è quella di Zusack su "La bambina che salvava i libri" perchè grazie ad essa mi son decisa a comprare il libro e non mi sono affatto pentita! ^^

    RispondiElimina
  5. Tanti Auguri a Bibliomania e alla sua autrice!

    La mia recensione preferita è quella per Guida Galattica per Autostoppisti, ma mi sono piaciuti molto anche il post su Eva Luna e gli speciali sulle fate.

    La grafica è molto bella, anche se devo confessare che lo sfondo a strisce mi dà fastidio agli occhi, ma questo è un problema della mia vista! ç_ç

    Ancora buon compleanno! Alla prossima! :)

    RispondiElimina
  6. Tanti auguri Bibliomania!!!!!
    Bellissima la nuova grafica, mi piace molto, elegante e floreale! :)

    Difficile scegliere una recensione, ma direi che una che mi è particolarmente rimasta impressa è quella di Tsugumi, forse perché, ricordo, hai espresso molto bene cose che pensavo anch'io! :)

    Sono molto curiosa di questa sorpresa che ci stai preparando! :) Corro a completare il form!

    Ancora AUGURI!!!

    RispondiElimina
  7. Federica, grazie mille per gli auguri! Sono contenta che la nuova grafica ti piaccia :) Grazie per aver commentato - ammetto che la recensione del libro di Faber mi aveva preso molto e che ci avevo messo particolare impegno :)

    Fragola, troppo gentile, grazie! Davvero! :D
    Felice che la grafica piaccia anche a te; e felice anche che la mia recensione, nonostante non fosse molto positiva, di abbia spinta ad acquistare un libro che poi t'è piaciuto :)

    BluVega, grazie! E grazie anche per aver commentato :) Mi dispiace che le strisce ti diano fastidio - devo ammettere che anche a me, quando uso il computer la sera e sono molto stanca, si incrociano un po' gli occhi guardando questo sfondo xD

    Phoebes, grazie mille, gentilissima come sempre! :D

    A tutti, grazie per aver compilato il form, spero che anche tanti altri vogliano completarlo, vi attende una bella sorpresa :)

    RispondiElimina
  8. Buon compliblog!! Due anni inizia a essere un ometto eh! Vedo che hai in lettura "Il cimitero senza lapidi" di Gaiman, lo sto leggendo anche io! Sarà interessante un confronto!
    Mi piace tantissimo la grafica nuova!!

    Per quanto riguarda la recensione mmmhhh... in realtà non abbiamo moltissimi autori in comune, ma direi che quelle di Douglas Adams spiegano in pieno la genialità di questi libri!

    RispondiElimina
  9. Eh già! Infatti ho ancora problemi a crederci!
    In realtà la lettura l'ho finita da un po', ma tra una cosa e l'altra lo riesco a recensire solo ora... però lo ricordo molto bene - complici gli appunti che prendo "in itinere" - quindi il confronto credo sarà comunque interessante :D Non vedo l'ora di sapere cosa ne pensi! :D
    Sono felice ti piaccia la nuova grafica, e grazie per aver scritto la recensione che ti è piaciuta di più :)

    RispondiElimina
  10. Tantissimi auguri!!! E' sempre bello leggerti!

    RispondiElimina
  11. Grazie Carolina, come sempre sei molto gentile! :D

    RispondiElimina
  12. Buon blog-compleanno!
    Il nuovo layout mi piace molto, sarà che amo i colori e li preferisco ad uno sfondo monocromo... e poi ora l'atmosfera è più "accogliente" :-)

    RispondiElimina
  13. Ivy, grazie, sono davvero contenta che tu la pensi così :D

    RispondiElimina
  14. complimenti per i due anni
    me lo ero perso questo post
    mi dispiace di essere qui con così grande ritardo...

    RispondiElimina
  15. Pupottina, non ti preoccupare, e grazie per i complimenti! :D

    RispondiElimina
  16. In super ritardo anch'io!!! Passo solo a lasciarti i miei auguri Camilla! ;) Un abbraccio!

    RispondiElimina
  17. davvero un blog carino!! mi sono preso un po di tempo per usfogliarlo per bene^_^
    ho anche io un blog mi permetto umilmente di presentarlo :
    http://alessandrodevecchi.blogspot.com/

    grazie!!!

    RispondiElimina
  18. Grazie Sara! :D

    Alessandro, ti ringrazio molto per i complimenti, e vado subito a sbirciare nel tuo blog :)

    RispondiElimina