mercoledì 1 maggio 2013

Aprile–un paio di premi e due annunci

Buongiorno a tutti voi e Buon 1° Maggio, buona festa dei lavoratori!
Spero che il mese di Aprile vi sia stato propizio; io sto per entrare in un periodo piuttosto denso d’impegni e quindi ho cercato di sfruttare questo mese per rilassarmi, almeno un pochino. Ho accumulato un po’ di energia di riserva e sono pronta a gettarmi nella mischia!
imgxpost-mese
Parlando di ciò che riguarda prettamente il blog, invece, ci sono tre cose di cui vi parlerò in questo post:
1. il cambio della grafica del blog;
2. il Salone del Libro di Torino;
3. due premi ricevuti.
Partiamo subito con gli annunci!
Il primo è piuttosto chiaro di per sé: ho deciso che domani cambierò la grafica del blog, perché lo sfondo a righe che avevo scelto non è più disponibile e perché ultimamente il modello che sto usando mi dà un po’ sui nervi (anche perché, essendo uno di quelli vecchi e ormai fuori uso, è praticamente impossibile apportargli migliorie di alcun tipo). Ho già fatto qualche esperimento e credo di aver trovato delle soluzioni carine e funzionali; però, vi avviso, non saranno modifiche leggere. Il blog avrà una faccia tutta nuova!
Ci tenevo ad avvisarvi perché io rimango sempre un po’ “stordita” dai cambi di grafica improvvisi – e poi non vorrei che qualcuno, aprendo la pagina di Bibliomania, pensasse di aver sbagliato blog…
Spero proprio che vi piaccia!
Il secondo annuncio in realtà è un semplice reminder: vi ricordo che è uscito il programma del Salone (io ho cercato di fare un elenco degli incontri “da non perdere”, ma dovrei avere il dono dell’ubiquità per seguirli tutti…) e che io sarò presente Venerdì 17 e Sabato 18 (ebbene sì, salvo imprevisti Sabato è confermato!).  
Fatemi sapere se e quando ci sarete, mi piacerebbe incontrarvi – penso preparerò un post apposito per parlarne, come l’anno scorso, a poco più di una settimana dall’inizio del Salone.
E ora passiamo al terzo punto dell’elenco. Sono molto felice di dirvi che ha ricevuto ben due premi: quello per il Blogger simpatico (da parte di Lo e di Sophie) e il Versatile blogger award (da TOM – The Obsidian Mirror)!
Come sempre, queste dimostrazioni di stima e simpatia mi fanno davvero tanto piacere. E’ bello sapere che il proprio lavoro viene apprezzato!
 
Come per ogni premio, ci sono un paio di regole che dovrei rispettare… ma ho deciso di fare un po’ un pastiche  e mescolare tra loro quelle dei due premi. Dato che il Blogger simpatico  pone una serie di domande a cui rispondere, eviterò di scrivere anche sette cose su di me (come vorrebbe il Versatile) – anche perché sto finendo le cose da raccontare…
Avrei voluto anche elencare qualche blog, giusto per non ignorare del tutto la clausola sulle segnalazioni, ma avendo incasinato le regole non saprei bene quanti/chi nominare e, soprattutto, per quale premio… Quindi per questa volta salta.
Ecco le domande:
1) Animale preferito: elefante
2) Numero preferito: 7
3) Fiore preferito: tulipano
4) La mia passione: la lettura è una risposta troppo ovvia, vero?
5) Il mio peggior difetto: sono altalenante
6) Giorno preferito della settimana: Sabato, perché è il giorno in cui riesco a mescolare riposo e divertimento
7) Un viaggio che vorrei fare: in questo momento, il luogo che più mi piacerebbe visitare è l’Irlanda
8) Tra mare e montagna preferisco: decisamente il mare
9) Un mio pregio è: l’empatia, credo
10) Il mio ricordo più bello è: uno dei più belli, tra quelli più recenti, è il viaggetto che ho fatto con una mia amica a Nizza. Lei è una delle persone a cui voglio più bene al mondo, la città è proprio carina e siamo anche andate a vedere il concerto dei Coldplay, che entrambe amiamo molto.
11) Un aperitivo alcolico a cui non rinuncerei mai: mi piace molto provare drink insoliti, ma quando sono in dubbio mi affido sempre al classico Coca Malibù (anche perché di solito lo fanno decentemente anche nei bar più scalcagnati, è talmente semplice che per sbagliarlo bisognerebbe impegnarsi…)
12) Biscotti o torta? Opto per la torta
13) Cioccolato o vaniglia? Cioccolato
14) Qual è il tuo spuntino dolce preferito? Una mela
15) Quando hai maggiore voglia di dolci? Cos’è questa fissa per i dolci? Comunque direi che ho voglia di dolci soprattutto di prima mattina e nel pomeriggio.
16) Se avessi un soprannome dolce, quale sarebbe? Milla, probabilmente – l’ho sempre trovato molto tenero. Ma so di non essere adatta a un soprannome così dolce, quindi non mi sorprende che tutti mi chiamino Cami!

Con quest’ultima risposta, vi saluto. A presto, con nuovi post e nuovi libri; nel frattempo, vi auguro di fare delle ottime letture.

Vostra,

Cami

36 commenti:

  1. Camilla! Mi sono appena immaginato te che abbracci un elefante! Sono quelle immagini che ti stampano un sorriso idiota, ma sappi che la mia giornata è decisamente migliorata!

    Finiti i punti esclamativi, l'Irlanda è anche uno dei miei obiettivi a breve termine. Non è escluso che ci torni, sul finire dell'estate (fra le diverse opzioni) in un breve viaggio in solitaria. Sai, devo ancora visitare il castello di Dunsany... e trovare un'edizione decente di The Gods of Pegana, libro che amo anche se non ne ho mai parlato.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah, ne sono felice! D'altro canto, non escludo che potrei effettivamente tentare di abbracciare un elefante, se me lo trovassi di fronte, quindi è amche un'immagine realistica :D

      "The Gods of Pegana" è un libro di cui non ho mai sentito parlare, quindi magari potresti illuminarmi e dirmi di cosa parla :) Comunque, l'idea di un viaggio in solitaria è fantastica, solletica spesso anche me...

      Elimina
    2. Te ne parlerò sicuramente se ti ricorderai di chiedermelo. Detto ciò, mi trattiene il fatto che l'Irlanda probabilmente non è adatta a un viaggio in solitaria quindi mi sa che neanche quest'anno...

      Ah, vedo oggi la nuova veste grafica. È molto elegante, devo dire che rispecchia il tuo lato bibliomane. Ti dona! :)

      Elimina
    3. Me ne ricorderò u.u
      Come mai non la ritieni adatta? Io, personalmente, un viaggetto in solitaria lì lo farei volentieri...

      Ti ringrazio, è un bel complimento :)

      Elimina
    4. Dublino forse sì. L'Irlanda, no. È un'idea che mi son fatto l'ultima (e unica) volta che ci sono stato (a Dublino, più due brevi gite). Ma la mia esperienza in solitaria è limitata, per cui potrei ampiamente sbagliarmi!

      Elimina
  2. La nuova grafica, sìì! Io son sempre curiosa invece dei cambiamenti, anche drastici.. :D
    anche se questa grafica un po' retro mi piace un sacco *_*

    Ahh, Il salone del libro. Quanto mi piacerebbe venire almeno una volta :(
    Maledetti esami!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ottimo, allora spero proprio che questo cambio ti sia piaciuto! :)
      Eh, piaceva anche a me, però essendo un modello che Blogger non usa più cominciava ad essere un po' carente, modificarlo cominciava ad essere un'impresa superiore alle mie scarse conoscenze informatiche. Per questo ho deciso di cambiarlo del tutto!

      Ti capisco per gli esami, forza e coraggio! Vedrai che riuscirai a venire a Torino, prima o poi :D

      Elimina
  3. Il cambio grafica è qualcosa che mi ha sempre terrorizzata, ma alla fine a me tutti i cambiamenti mi mettono ansia. Ci ho messo una vita, l'ho cambiata anch'io sta grafica e mi sono sentita un po' spaesata... però l'impatto di cambiare volto, un po' come un taglio drastico di capelli, mi piace assai! (sto meditando anche il taglio drastico, in effetti...)
    Quanto al Salone del libro, yeeee, io ci sarò venerdì e sabato! se riusciamo a vederci venerdì sarebbe bello davvero, solo perché venerdì avrò sicuramente più possibilità, ma altrimenti anche il sabato, in ogni caso ci si deve incontrare. Poi ci si accorda privatamente ;)
    Il mio ultimo viaggio è stato l'Irlanda (ora sono un po' in fissa coi paesi scandinavi, chissà se ci andrò) e il mio fiore preferito, accanto al girasole, è proprio il tulipano, quanto lo adoro!
    I premi te li meriti tutti :)
    Ritorno domani a farmi stupire dal cambio :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io avevo un po' paura a cambiarla, infatti ho fatto passare un sacco di tempo prima di decidermi... però, come hai scritto tu, l'impatto è stato anche elettrizzante! La tua nuova grafica poi, credo di avertelo già detto, mi piace molto :)
      I tagli drastici di capelli mi danno molti meno problemi, sarà che li ho sempre fatti xD
      Ora sono curiosissima di scoprire che taglio pensavi di fare, magari ne parleremo al Salone ;)

      Per me va benissimo vederci venerdì, però dipende dall'orario; ne parleremo meglio in privato!

      Grazie :*

      Invidio un sacco il tuo viaggio in Irlanda! *.*

      P.S. non vedo l'ora di sapere cosa pensi della nuova grafica :)

      Elimina
    2. Eccomi, bellissima!!!
      Le tue grafiche hanno sempre quel tocco di classe che le rende eleganti e ti fanno capire che il tuo blog non è uno dei tanti...
      Bella bella bella. Approvata!
      (per il resto, ci ritroviamo in privato)

      Elimina
    3. Addirittura, grazie! Mi fai arrossire! Sono proprio contenta che ti piaccia :)

      (Entro un paio di giorni ti scrivo e ci organizziamo!)

      Elimina
  4. Non vedo l'ora di vedere la nuova grafica!

    Aspetto il post sul salone del libro per dirti con precisione quando ci sarò perchè ancora non ne sono certa....

    Ciao, e complimenti per i premi ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero che ti piaccia!

      Il post lo pubblicherò in settimana :)

      Grazie mille per i complimenti!

      Elimina
    2. Mi piace! Bei colori, soft ma particolari ^_^
      Brava

      Elimina
  5. Ahaha anch'io ti chiamo Cami xD
    Carissima, non vedo l'ora che arrivi il Salone ;__;
    A che incontri hai deciso di partecipare?
    E sono d'accordo, gli elefanti sono carini u_ù

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non avevo dubbi xD
      Anche io non vedo l'ora *w* non ho ancora fatto delle decisioni definitive, è così difficile scegliere >.<

      Viva gli elefanti! :)

      Elimina
  6. Che bella la nuova grafica, mi piace molto!!! :)
    Un cambiamento drastico ogni tanto ci vuole! ^^
    Invidia, tanta, per il Salone °_° aspetto ovviamente resoconti, è sempre un piacere leggerli! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh, che bello! Sono contenta :)

      Troppo gentile, grazie :D I resoconti ci saranno sicuramente!

      Elimina
  7. Beeeella la nuova grafica!!! Semplice ed elegante!!!! Ma l'hai fatta tu?

    Io purtroppo alla fine non verrò neanche a questo Salone del libro!!! Uffi!!! Buon divertimento a voi che c'andate!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille, sono felice che ti piaccia!
      Purtroppo, però, non è opera mia: mi sono appoggiata ai modelli di Blogger e alle funzionalità che offre per il design dei blog. In compenso, l'header l'ho fatto io :)

      Noooo :( Mi spiace tanto che tu non riesca a venire! Prima o poi bisognerà riuscire a incrociarsi, però ;)

      Elimina
    2. Bè, ma l'header è la parte più bella!! :)

      Elimina
  8. mi piacerebbe andarci qualche volta al salone del libro. Tanta invidia. E compiments per la nuova grafica, una rinfrescata ogni tanta ci vuole...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Prima o poi ci riuscirai, merita :)

      Grazie! All'inizio non era del tutto convinta, più che altro perché temevo potesse non piacere, ma i riscontri positivi mi stanno tranquillizzando.

      Elimina
  9. Se fosse per me cambierei grafica al blog tutti i giorni. Credo però che i restyling disorientino i lettori (almeno così ho letto ha qualche parte) e tendano alla lunga a farli scappare. Personalmente credo che non ci sia nulla di male a perdere uno che scappa per via di un restyling. Evidentemente non era poi così tanto interessato ai contenuti. La nuova grafica è molto bella, ma era bella anche quella di prima. Hai fatto comunque bene. A volte basta davvero poco per trovare nuovi stimoli nel blogging.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo, se qualcuno si allontana solo per un restyling non era poi un grande estimatore. Il mio timore era, più che altro, di infastidire con una grafica non gradita proprio quegli utenti che rimarrebbero in ogni caso... fortunatamente, pare che la grafica sia apprezzata :)
      Sono contenta che piaccia anche a te!

      Hai proprio ragione, questo cambio di grafica mi ha messo addosso nuove energie.

      Elimina
  10. Oh Cami, Bibliomania in nuove vesti!
    Mi ha già conquistato! ;)
    Questo nuovo look è semplice, ma al contempo molto elegante. Sobrio sì, ma non passa inosservato. Ci vuole dell'abilità, in questo. Non è troppo appariscente, come piace a me, perché a risaltare devono sempre essere i contenuti e credimi, quelli risaltano che è una meraviglia!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bene, sono proprio contenta che ti piaccia!

      Eeh, addirittura... Grazie, sei troppo gentile! :)

      Elimina
  11. La grafica nuova è bellissima, la trovo... raffinata! Adatta ad un blog di classe come il tuo ;)
    Uff, contavo di esserci anch'io a Torino quest'anno, e invece... che peccato!
    E infine, ti faccio le mie congratulazioni per i due premi, che peraltro mi paiono pure meritatissimi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Aww, grazie <3

      Noo, che peccato! Mi sarebbe piaciuto rivederti :( Ci rifaremo un'altra volta.
      E grazie anche per le congratulazioni, troppo gentile :)

      Elimina
  12. Nonostante la mia ehm esperienza, il Coca Malibù mi manca... lo chiederò alla prima occasione...
    carissima Cami, io sarò al Salone tutti i giorni grazie al master e al progetto che stiamo portando avanti... vi dirò tutto meglio quando ne saprò di più e quest'anno ci si becca per forza!

    La nuova grafica è ficherrima... ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eheh, capisco ;) Comunque è buono, ma credo possa piacere solo se ti piacciono le cose molto dolci.

      Sììì finalmente! Evviva! Quest'anno dobbiamo beccarci assolutamente, è deciso. Che bello *_*

      Grazie cara, sono contenta che ti piaccia!

      Elimina
  13. Cami!! Bellissima la grafica! Anch'io dovrei cambiarla..vedrò! E' sempre difficile rinnovarsi iin modo originale, e ogni cosa diventa una scelta difficile! >.>

    Sono contentissima che ci sarai anche tu al Salone! Io sono riuscita a liberarmi solo Sabato, ma devo ancora guardare bene il programma per orientarmi! In ogni caso, quando uscirà il tuo post dedicato ti dirò tutto con un pò più di ordine! :P

    A presto!! ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille, sono davvero felice che ti piaccia!
      Capisco i tuoi dubbi, anche io ci ho riflettuto su a lungo. Vedrai che alla fine prenderai la decisione migliore :)

      Ottima idea, anche io sto finendo di guardare il programma! Allora ci leggeremo sul post apposito, sarà online in settimana, se tutto va come deve.

      Elimina