domenica 14 dicembre 2014

Di sospirati ritorni, lauree e tanta gioia

Mie care lettrici, miei cari lettori,

quanto è bello scrivere finalmente, di nuovo, queste parole! Mi sono resa conto quanto mi sia davvero mancato dedicarmi a questo mio spazio nel momento in cui ho cominciato a digitare i soliti saluti: nel farlo ho sentito la nostalgia allontanarsi per fare posto all’allegria.
Ho finito. La tesi è stata scritta, stampata e discussa. Il risultato finale sarà confermato ufficialmente durante la proclamazione, ma si può dire che io sia ormai Dottore in Lettere a tutti gli effetti; è una gran bella sensazione, qualcosa che mi dà calma e soddisfazione. E visto che mi avete sopportata mentre studiavo e soffrivo per gli esami, e avete aspettato pazientemente mentre mi dedicavo anima e corpo alla mia piccola creazione, mi sembra solo giusto ricominciare a postare qui condividendo, innanzitutto, una foto del mio piccolo orgoglio blu chiaro:

tesi2

Presto ricomincerò a pubblicare recensioni e rubriche a ritmo regolare, e a condividere con voi pensieri e letture; è davvero bello essere tornata.

Vi ringrazio di nuovo per la vostra pazienza, e ringrazio chi sarà ancora qui a leggere Bibliomania. È tempo di tornare al lavoro!

Un abbraccio a tutti,

Camilla

23 commenti:

  1. Ma brava Cami!!! Non leggo bene il titolo della tesi ma ne ho capito l'argomento e sei stata bravissima! Attendiamo la foto con l'alloro in testa e il tuo ritorno su questa pagina! ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Sabi! Ahaha condividerò la foto con la corona d'alloro, promesso!
      Sto scrivendo giusto ora il prossimo post... quanto mi mancava :)

      P.S. Il titolo è "Emilio De Marchi: storia editoriale tra Garzanti e Mondadori" :)

      Elimina
  2. Congratulazioni!!!! Adesso dovrò chiamarti "Dottor P." oppure posso continuare a chiamarti Camilla? ^__^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille! :D
      Ahaha ma no, Camilla andrà benissimo :D

      Elimina
  3. Se, come mi sembra di capire, la proclamazione è una formalità, ti faccio le mie congratulazioni! So che è un bel momento. :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero. Poche volte mi sono sentita così libera, soddisfatta (e sollevata!). Auguri Cami. Un abbraccio.

      Elimina
    2. Diciamo che è una formalità, ma sarà comunque un momento emozionante! Grazie mille, davvero :D

      E grazie mille anche a te Maria, ti mando un abbraccio! In questo momento, in effetti, mi sento benissimo!

      Elimina
  4. Bravissima! Congratulazioni! E' una soddisfazione immensa! :D
    A prestissimo! ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Dulina! Eh sì, è una gran soddisfazione :)

      Elimina
  5. Ma congratulazionissime, e tanti auguri!!!!!!

    RispondiElimina
  6. Congratulazioni, dottoressa! Ora torna al lavoro con i post!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Romina! Ahah, ne sto già preparando un paio :)

      Elimina
  7. Uh arrivo in ritardo perché ero fuori città, perciò congratulazionissimissime dottoressa!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahah tranquilla, la proclamazione ufficiale è domani, quindi non sei affatto in ritardo :D Grazie mille davvero <3

      Elimina
  8. Congratulazioni! ^^
    Ho spiato il titolo della tua tesi: interessante! *^*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Amaranth! E sono felice che la tesi ti sembri interessante :D

      Elimina