giovedì 14 maggio 2015

Si può fare! (SalTo 15, assenze semi-giustificate, ritorni alla vita - più o meno)

Miei cari lettori, mie care lettrici,

Lo so, lo so. Una promette di scrivere più di prima e poi non si fa sentire per... Oddio. Due mesi e più.
Mi sento male solo a pensarci.

Non cercherò giustificazioni inutili: la verità è che sono stata presa anima e corpo dal Master, che ha subito richiesto più di quanto - ingenuamente - mi aspettassi. Ed è giusto e bellissimo così, perché mi ha fatto capire che per andare avanti e approcciarmi davvero al futuro dovrò fare delle scelte, decidere per cosa vale davvero spendere il mio tempo: ovviamente, il blog è ai primi posti, e ora che ho un momento libero sono di nuovo da voi. Ho fatto le mie scelte, eliminato qualche passatempo di cui m'importava poco, cose che mi facevano perdere tempo; sto imparando a scrivere i post col cellulare (ahimè, temo che i primi tempi sarà subito chiaro che sono in fase di apprendimento). 

Probabilmente questo cambierà la natura dei post, e sto seriamente pensando a come svecchiare e rivedere le rubriche che già esistono, per poterle creare anche mentre sono per via. Insomma, anche quando non scrivo qui, penso a voi. 

Intanto, poso promettervi che scriverò un resoconto sulla mia giornata a Torino - sarò al Salone domani, tutto il giorno! - com'è tradizione. E poi tante novità.

Mi vedrete in giro a fare domande con questa bella maglietta:
E poi... basta. Per ora tutto qui. Spero solo che ci sia ancora chi ha voglia di chiacchierare con me qui su Bibliomania. 

Un abbraccio e buone letture,

Cami


18 commenti:

  1. Ci vediamo domani a Torino! Evviva!
    Non ho la minima idea di come trovarti nel caos, ma confido che mi troverai tu.

    RispondiElimina
  2. Non devi sentirti in colpa, è normale che alcuni periodi siano più stressanti di altri. Io ho appena cominciato a seguirti e sono curiosa di sapere il tuo resoconto sul Salone del Libro di Torino. Ho in programma di andarci l'anno prossimo e voglio conoscere tutti i dettagli! :D

    A presto,

    Ross.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Rossella :) Ti ringrazio per le tue parole gentili. Sto scrivendo giusto ora il mio resoconto.
      Spero proprio tu riesca ad andare l'anno prossimo, è sempre una bellissima esperienza!

      Elimina
  3. Ti capisco benissimo, quindi credo tu non debba giustificarti con nessuno. Quando facevo il master ricordo di aver fatto i salti mortali per aggiornare il blog e lo stesso faccio ora che lavoro a un ritmo serratissimo... ci si prova, perché questi nostri spazi sono qualcosa di importante per noi e per chi ci legge, ma senza recriminarsi troppo se non si riesce a rimanere all'altezza delle nostre aspettative...
    peccato che ci sei venerdì e non sabato, avrei tanto voluto conoscerti finalmente! :-(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Sabi, sapere che qualcuno c'è passato ed è riuscito a fare tutto mi dà sicurezza!
      E anche io avrei tanto voluto incontrarti dal vivo, finalmente, ma so che prima o poi ci riusciremo :)

      Elimina
  4. Ma fai benissimo a dedicarti al Master, ci basta un saluto ogni tanto! Anche perché se lo vedi come un obbligo probabilmente non lo farai più tanto volentieri...
    Io al Salone andrò lunedì, mi sarebbe piaciuto incontrarti però :( (Non ti dico la fonte, ma mi hanno detto che sei proprio simpatica!)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per fortuna ancora non lo vedo come un obbligo, anzi! È proprio per questo che mi spiace così tanto non riuscire a scrivere qualcosa di buona qualità da pubblicare. Ma ora riprenderò a ingranare.

      Anche a me sarebbe piaciuto! Ci saranno altre occasioni, ne sono certa. Anche perché ora sono molto curiosa di scoprire questa fonte, ahah! Spero di essere all'altezza delle aspettative :)

      Elimina
  5. Bentornata! :) Anche quest'anno niente Salone del libro di Torino per me :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Carol!
      Sono certa che riuscirai a visitarlo, e in quel caso magari ci incroceremo :)

      Elimina
  6. Cami,
    ben ritrovata! :)
    La voglia di chiacchierare con te è intatta ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Vin! È bello sapere che sei ancora qui. Lo stesso per me :)

      Elimina
  7. Ciao Cara!
    Che piacere rileggerti! Purtroppo il tempo che manca è un problema di molti blogger, e infatti guarda pure con che ritardo sto leggendo questo tuo post! :)
    Anche quest'anno non sono andata al Salone, ma a differenza del solito non mi sono neanche posta il problema perché proprio non potevo. E ancora una volta sospiro e dico: "sarà per l'anno prossimo!". Speriamo! :)

    Intanti congratulazioni e in bocca al lupo per il Master!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara! Sono felice di leggerti :) Grazie per gli incoraggiamenti e per le congratulazioni!
      Ovviamente anche io spero che sarà per l'anno prossimo, perché così potremmo finalmente prendere un caffè insieme :D

      Elimina