lunedì 3 settembre 2012

Tintarella, libri e premi: Agosto!

Buongiorno a tutti, cari lettori; spero che abbiate sfruttato l’ultimo mese estivo per abbronzarvi, rilassarvi e finire un sacco di libri!

Come accennavo ieri, nemmeno il caldo asfissiante di Agosto è riuscito a impedirmi di rimpinzare i miei scaffali, che ultimamente cigolano in modo sinistro… Per lo meno sono tutti libri prestati o comunque usati – il mio portafogli ha tirato un enorme sospiro di sollievo.

I primi libri che vi presento sono un gentile prestito di mia nonna: ogni tanto vado a sbirciare nella sua libreria per vedere se ha comprato qualche libro che potrebbe interessarmi e lei me li lascia sempre prendere. E’ uno dei tantissimi motivi per cui l’adoro!

4baadb3724c159c3dab5d388467a315f_orig

vangelo-fotola-caduta-dei-giganti-di-ken-follett-L-hA7tOq

 

 

 

 

 

 

 

 

I titoli che ho portato con me a casa sono Sarum di Edward Rutherford, Il vangelo secondo Gesù Cristo di José Saramago e La caduta dei giganti di Ken Follett. Libri molto diversi tra loro, che puntavo da un po’ di tempo! Fortuna che esistono le nonne!

Ho preso in prestito anche un altro libro, ma da tutt’altra fonte: in questo caso ho sfruttato la biblioteca, prendendo L’altra Eszter di Magda Szabò.

inc270310szabocop4

Infine, attraverso Bookmooch, ho ricevuto Misery di Stephen King: sto approcciando il Re con calma, so che ne varrà la pena!

0

Anche questo mese, poi, mi avete sorpresa con dei premi per il blog: non sapete quanto sia contenta sapere che seguite Bibliomania con piacere!
Ringrazio di cuore Lorenza (de I Libri di Lo) e Sonia (de Il GhiRiGoRo) che mi hanno assegnato rispettivamente il Premio Almohada e il Liebster Blog…

So che dovrei elencare un po’ di cose su di me e taggare altri blog, ma ho scritto talmente tante cose su di me le ultime volte che penso vi annoierei e basta, mentre per quanto riguarda i blog preferisco segnalare, come sempre, la pagina dove elenco i blog/siti che mi sembrano più meritevoli.



Ho ricevuto anche il Penna Award per il Miglior Post; questo premio, creato dall’amministratrice di Sulla carta, merita un posto a parte perché è un premio particolare. Si tratta, infatti, di una premiazione trimestrale divisa a sua volta in tre categorie: Miglior blog, Miglior Post e Premio Simpatia, assegnati secondo l’insindacabile giudizio dell’admin del blog. Trovo sia una gran bella idea, ottima per scoprire blog e blogger che prima non si conoscevano!
Personalmente, la ringrazio molto per il premio, che (come tutti i premi) mi ha reso molto orgogliosa. Il post per cui mi è stato assegnato il premio è Mini-recensioni: tre libri per un post (#5).

E per questo mese è tutto; Settembre, se tutto andrà come spero, porterà qualche sorpresa e qualche post speciale per il 3° Compleblog di Bibliomania!

Un abbraccio,

Cami

17 commenti:

  1. Hi hi hi, ti invidio un po' perché devi ancora leggere "Misery"! :D (ma anche per la nonna super-lettrice, in effetti! ^^) Quello credo sia stato il primo libro del Maestro King che abbia mai letto... quanti bei ricordi! *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il primo che ho letto io è stato "Rose Madder", ma qui sul blog non ne ho ancora parlato... ho troppe recensioni arretrate xD
      Sono davvero curiosa di leggere "Misery", ho grandi aspettative :D

      Elimina
  2. Come sempre tanti titoli..
    complimenti per i premi, te li meriti tutti, soprattutto quello sul post dato che i tuoi sono sempre belli da leggere! ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille, sei gentilissima: non sai quanto mi sono contenta di sapere che ti piacciono i miei post! :)un abbraccio!

      Elimina
  3. Complimenti per i tuoi premi, assolutamente meritati :)
    Misery te lo consiglio assolutamente, a suo tempo quando l'ho letto mi è piaciuto tantissimo! Il libro di Ken Follet lo sto puntando anche io da un bel po'!
    Complimenti a tua nonna comunque! Anche io sono solita frugare nelle librerie della mia famiglia, ma oltre a quella di nonna io spulcio anche da mio fratello e mia sorella, entrambi grandi lettori e con un portafoglio più fornito del mio ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Anna :)

      "Misery" me lo consigliano tutti, giuro, devo leggerlo quanto prima!
      Anche io puntavo da un po' quello di Follett, spero riesca a creare di nuovo la "magia" che c'è ne "I Pilastri della Terra" :)

      Girerò alla nonna i complimenti, sono certa che le faranno piacere :)
      Ahah ti capisco, io ho un fratellino e spesso ci prestiamo i libri! Così come me li prestano mia mamma e mio papà - nel mio caso sono loro ad avere il portafogli più fornito xD

      Elimina
  4. Uh, che bello deve essere condividere la passione per la lettura con la propria nonna!! :)
    Il Vangelo secondo Gesù Cristo è meraviglioso! Aspetto di sapere cosa ne pensi!
    E congratulazioni per i premi!! ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per me è bellissimo; anche se abbiamo gusti un po' diversi, mi fa sempre piacere parlare con lei di libri :D
      Non appena leggerò il libro di Saramago ti farò sapere che ne penso!
      E... grazie :)

      Elimina
  5. Ah, che bello, attendo con curiosità il compleanno! Ho letto su Twitter che stai pasticciando con la grafica!! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sìsì, mi sto divertendo un sacco (mi aiuta anche a non pensare agli esami, eheh xD)! Spero di non fare disastri, visto che non sono ferratissima sull'argomento, e di rinnovare e migliorare l'aspetto del blog :)

      Elimina
  6. WOW! Congratulazioni per i premi, meritatissimi. E spero che "Misery" ti appassioni come ha appassionato me la prima volta.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille! :D
      Lo spero anche io, ormai ho delle aspettative mica male nei confronti di questo romanzo ;)

      Elimina
  7. Io ho un Saramago che attende, ma non è lo stesso. Ci scambieremo opinioni!

    RispondiElimina
  8. Saramago è l'autore di cui leggo un solo romanzo all'anno. Amo il suo stile e quel che ha da dire, ma assunto a piccole dosi. Fosse solo per quella punteggiatura così particolare che rende la lettura un po' meno scorrevole ma un po' più sentita.
    Ho letto Il vangelo secondo Gesù Cristo e mi è piaciuto molto, anche se ho preferito altri suoi romanzi...
    complimenti per i premi e buone letture!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Capisco! Non ho ancora letto nulla di Saramago, ma il discorso sulla punteggiatura l'avevo già sentito. Penso di aver trovato qualcosa di simile ne "L'autunno del patriarca" di Marquez; in ogni caso, mi sto preparando psicologicamente.

      Grazie e buone letture anche a te! :)

      Elimina
  9. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina